Agrigento

Agrigento, discarica chiusa: raccolta plastica “a rischio”

Nella giornata di domani, venerdì 1° Giugno ,a causa della chiusura della discarica Catanzaro, il ciclo della raccolta differenziata nella città di Agrigento registrerà qualche carenza e la raccolta della plastica potrebbe non avvenire in alcune zone della città. L’assessorato all’Ecologia cercherà di organizzare il servizio nel migliore dei modi per tamponare un’emergenza sopravvenuta per il […]

Pubblicato 8 anni fa

Nella giornata di domani, venerdì 1° Giugno ,a causa della chiusura della discarica Catanzaro, il ciclo della raccolta differenziata nella città di Agrigento registrerà qualche carenza e la raccolta della plastica potrebbe non avvenire in alcune zone della città. L’assessorato all’Ecologia cercherà di organizzare il servizio nel migliore dei modi per tamponare un’emergenza sopravvenuta per il ritardo della Regione Sicilia che ha provocato la chiusura di tutte le discariche sul territorio. Il sindaco Lillo Firetto e l’assessore comunale all’Ambiente, Nello Hamel auspicano la collaborazione dei cittadini che in caso di mancata raccolta dovranno rientrare i mastelli della plastica.

Purtroppo questa situazione coinvolge tutti i Comuni siciliani e potrà risolversi solo con la firma del Decreto di riapertura delle discariche da parte del presidente della Regione.
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv