Agrigento, firmato il Protocollo d’intesa tra l’Università e le Scuole (ft,vd)
Boccata d’aria per l’Università di Agrigento. In proposito questa mattina presso l’Aula Magna di Villa Genuardi, sede amministrativa e didattica decentrata dell’Università degli studi di Palermo, si è svolta la cerimonia ufficiale di sottoscrizione dei protocolli d’intesa tra il Polo territoriale universitario di Agrigento e le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado della città e del territorio agrigentino. […]
Boccata d’aria per l’Università di Agrigento. In proposito questa mattina presso l’Aula Magna di Villa Genuardi, sede amministrativa e didattica decentrata dell’Università degli studi di Palermo, si è svolta la cerimonia ufficiale di sottoscrizione dei protocolli d’intesa tra il Polo territoriale universitario di Agrigento e le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado della città e del territorio agrigentino.
A firmare l’importante protocollo il Responsabile Amministrativo del “Polo territoriale Universitario della provincia di Agrigento” Ettore Castorina , il Presidente del “Polo territoriale Universitario della provincia di Agrigento”, Lucio Melazzo e il direttore dell’Ufficio scolastico provinciale di Agrigento, Raffaele Zarbo, in presenza delle autorità accademiche ed i Dirigenti scolastici firmatari del suddetto protocollo.
“L’obiettivo principale dei predetti accordi, è quello di legare la realtà universitaria dell’Ateneo al territorio attraverso il rafforzamento e l’ampliamento dei rapporti di collaborazione con le scuole agrigentine. Tale incontro, hanno commentato Castorina e Milazzo, s’inquadra nell’azione propulsiva dell’Ateneo per il rilancio della sede decentrata di Agrigento, in uno con la nuova offerta formativa, per la quale, a partire dal prossimo a.a. 2019/2020, saranno attivati i tre nuovi corsi di laurea in Architettura e ambiente costruito, Economia e amministrazione aziendale, Scienze dell’educazione che si affiancano a quello di Servizio sociale già esistente”.
Le interviste