Agrigento, il generale Maggiore in visita al comando provinciale della Guardia di Finanza
Attenzione focalizzata prioritariamente ad Agrigento capitale della cultura
Il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, Generale di Corpo d’Armata Antonino Maggiore, accompagnato dal Comandante Regionale Sicilia, Generale di Divisione Roberto Manna, si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Agrigento.
L’Alto Ufficiale, accolto dal Comandante Provinciale, Col. t.SFP Gabriele Baron, si è intrattenuto con una rappresentanza di militari in forza a tutti i Reparti della provincia, delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Agrigento e di Sciacca nonché delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.
Nel corso dell’incontro con il personale, il Gen. C.A. Antonino Maggiore ha espresso ai presenti il proprio compiacimento per la pregevole azione di servizio condotta a presidio degli interessi economico-finanziari, evidenziando il costante impegno profuso dai Finanzieri nella lotta alle frodi fiscali, a tutela della legalità e nelle attività di prevenzione e repressione degli illeciti in materia di PNRR.
La visita ad Agrigento, che nel 2025 è la Capitale italiana della Cultura, è stata l’occasione per incontri tra il Comandante Interregionale e il Prefetto di Agrigento, S.E. Dott. Salvatore Caccamo, e il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento, Dott. Giovanni Di Leo, nel corso dei quali sono stati approfonditi i principali fenomeni sui cui è prioritariamente focalizzata l’attenzione operativa delle Fiamme Gialle agrigentine.
Il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale ha, infine, presieduto un colloquio informativo con i Comandanti di Reparto a cui ha ricordato anche l’importanza dei valori fondanti l’Istituzione, della dedizione al servizio a favore della cittadinanza e dell’impegno a contrasto ad ogni forma di criminalità.