Agrigento

Agrigento, l’Inarsind: “bene l’incontro al Genio Civile”

L’ Associazione Nazionale di intesa sindacale di Architetti ed Ingegneri liberi professionisti  di Agrigento interviene su quanto emerso durante l’incontro tra gli ordini professionali ed il Genio Civile di Agrigento voluto dall’ arch. Rino La Mendola. In particolare, il presidente Luca Cosentino,  plaude alla volontà di  snellire le procedure per la presentazione delle pratiche al […]

Pubblicato 5 anni fa

L’ Associazione Nazionale di intesa sindacale di Architetti ed Ingegneri liberi professionisti  di Agrigento interviene su quanto emerso durante l’incontro tra gli ordini professionali ed il Genio Civile di Agrigento voluto dall’ arch. Rino La Mendola.

In particolare, il presidente Luca Cosentino,  plaude alla volontà di  snellire le procedure per la presentazione delle pratiche al Genio civile e superare le criticità degli sportelli unici per l’edilizia attivi su tutto il territorio provinciale. Un quadro normativo certo e procedure codificate ed unificate semplificherebbero non poco il lavoro dei professionisti e degli uffici. Considerato che la L.R.16/2016 prevede la redazione del regolamento edilizio tipo valido,per l’intera Regione, si potrebbe ipotizzare una piattaforma che ricalchi quella attiva su base nazionale degli sportelli unici per le attività produttive (impresa in un giorno).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *