Agrigento

“Agrigento porta del Mediterraneo”, Firetto e Montenegro incontrano papa Tawadros II

Domani 15 novembre con l’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, incontrerà  Tawadros II, il 118° Papa della Chiesa copta ortodossa e patriarca di Alessandria d’Egitto.  “Condivideremo l’idea di un  Mediterraneo che non sia confine ma cerniera tra popoli. Parleremo dei temi della diversità e della multiculturalità, della comprensione […]

Pubblicato 6 anni fa

Domani 15 novembre con l’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, incontrerà  Tawadros II, il 118° Papa della Chiesa copta ortodossa e patriarca di Alessandria d’Egitto. 

Condivideremo l’idea di un  Mediterraneo che non sia confine ma cerniera tra popoli. Parleremo dei temi della diversità e della multiculturalità, della comprensione e del dialogo tra culture e religioni, sostenendo che la diversità multietnica, multiculturale e multireligiosa è forza e ricchezza” afferma Firetto. 

L’iniziativa s’inserisce nel quadro delle celebrazioni di Agrigento 2020 ed è testimonianza di una città porta del Mediterraneo nella sua storia  lunga 2600 anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv