Ultime Notizie

Agrigento, presentato “Sud del Sud” di Alan Scifo (ft,vd)

Dopo Aragona, ieri al Circolo Empedocleo di Agrigento è stato presentato il libro “Sud del Sud” del giornalista agrigentino, Alan David Scifo. Accanto al giornalista Scifo presenti l’associazione “A Testa alta” di Licata, ha moderato la presentazione il giornalista Mauro Indelicato. Il libro è il viaggio di un giovane giornalista nei paesi della provincia Agrigentina, […]

Pubblicato 5 anni fa

Dopo Aragona, ieri al Circolo Empedocleo di Agrigento è stato presentato il libro “Sud del Sud” del giornalista agrigentino, Alan David Scifo.

Accanto al giornalista Scifo presenti l’associazione “A Testa alta” di Licata, ha moderato la presentazione il giornalista Mauro Indelicato.

Il libro è il viaggio di un giovane giornalista nei paesi della provincia Agrigentina, un diario di bordo che raccoglie le inchieste più importanti nel sud del Sud, dalle incompiute alla mafia, dal fenomeno dell’emigrazione, al randagismo costruito a tavolino e il pericolo amianto della provincia di Agrigento.

“Ogni angolo di questa terra potrebbe raccontare una bella storia per le ricchezze che possiede, ma il tutto viene vanificato da chi non riesce a realizzare i progetti e lascia morire i paesi del sud del Sud, ha commentato il giornalista Scifo. Una delle inchieste che mi sta particolarmente a cuore, ha sottolineato Scifo, è certamente la storia di Vincenzo De Marco, testimone di giustizia di Camastra”, presente all’iniziativa di ieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *