Agrigento

Agrigento, recuperate e abbellite 37 facciate di edifici nel centro storico

Sono finora 37 le facciate di edifici del centro storico di Agrigento che sono state recuperate e abbellite. Cominciano ad essere ben visibili gli effetti del Bando indetto dall’Amministrazione Comunale che prevede un contributo a favore di privati che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse con le loro proposte progettuali. Un totale di fondi pari finora […]

Pubblicato 5 anni fa

Sono finora 37 le facciate di edifici del centro storico di Agrigento che sono state recuperate e abbellite. Cominciano ad essere ben visibili gli effetti del Bando indetto dall’Amministrazione Comunale che prevede un contributo a favore di privati che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse con le loro proposte progettuali. Un totale di fondi pari finora a 425 mila euro. E’ una misura che già nel suo primo anno di attivazione ha dimostrato di essere stata colta dai cittadini e che, assieme al mutuo a tasso zero per la ristrutturazione degli edifici nel centro storico, permette di recuperare il proprio patrimonio immobiliare.

“Per la prima volta il Comune di Agrigento realizza questo obiettivo. Ciò a dimostrare la grande sensibilità e l’amore che i residenti hanno per il cuore di Agrigento e anche il frutto di un impegno dell’amministrazione comunale in direzione del graduale e consistente recupero del centro storico”, ha dichiarato il sindaco Firetto. “A sostanziare e completare l’opera di recupero saranno gli interventi  previsti da Agenda Urbana e dal programma Girgenti”, ha concluso il primo cittadino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *