Agrigento, riunione operativa in attesa della Fiamma Olimpica
A coordinare i lavori il prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo insieme all'assessore Cantone
Al mattino di oggi nella sala giunta del Comune di Agrigento si è svolta, su iniziativa del Prefetto, Salvatore Caccamo, una riunione operativa coordinata dall’assessore a Turismo, Polizia Locale e Grandi Eventi, Carmelo Cantone, nella prospettiva del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano – Cortina 2026, in programma ad Agrigento martedì 16 dicembre.
L’incontro di coordinamento si è rivelato proficuo e utile, coinvolgendo in modo sinergico e costruttivo le istituzioni e gli enti del territorio, al fine di garantire la sicurezza, l’ordine pubblico e la massima riuscita del prestigioso evento in tappa anche ad Agrigento, Capitale italiana della Cultura 2025.
“Ringrazio l’assessore Cantone per il grande lavoro di coordinamento che sta svolgendo, insieme a tutti gli enti e le istituzioni coinvolte, per raggiungere il miglior risultato possibile per la riuscita della manifestazione. È per tutti noi motivo di profondo orgoglio vedere la fiamma olimpica brillare per le strade di Agrigento, Capitale italiana della Cultura 2025. Un onore che ci riempie di gioia e che ci ricorda come anche una città apparentemente piccola, ma con una grande storia come la nostra, sia parte di un sogno molto più grande: un sogno che parla al mondo intero”, ha dichiarato il sindaco Francesco Miccichè.
Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli riguardo al piano viabilità e alla scaletta delle manifestazioni.
E l’assessore Cantone, dichiara: “Il viaggio della fiamma olimpica, che farà tappa ad Agrigento, rappresenta un momento di straordinaria importanza per la nostra comunità. Ogni tappa è un invito a riflettere su come lo sport possa essere strumento di unione, crescita e condivisione sociale. Ringrazio tutti gli enti e le istituzioni coinvolte che stanno contribuendo in maniera sinergica alla migliore riuscita dell’evento.”




