Agrigento

Agrigento sempre più “green”, al via confronto per introdurre i bus elettrici nel trasporto urbano

Realizzare due linee di autobus con mezzi elettrici ad Agrigento partendo dal Pums (Piano Urbano della mobilità sostenibile). È questo l’argomento che è stato al centro dell’incontro di ieri al Palazzo dei Giganti tra il sindaco Lillo Firetto, l’assessore alla Mobilità Gabriella Battaglia, il presidente della TUA (Trasporti Urbani Agrigento), HenkCoppens, amministratore delegato di Vdl (azienda […]

Pubblicato 6 anni fa

Realizzare due linee di autobus con mezzi elettrici ad Agrigento partendo dal Pums (Piano Urbano della mobilità sostenibile).

È questo l’argomento che è stato al centro dell’incontro di ieri al Palazzo dei Giganti tra il sindaco Lillo Firetto, l’assessore alla Mobilità Gabriella Battaglia, il presidente della TUA (Trasporti Urbani Agrigento), HenkCoppens, amministratore delegato di Vdl (azienda leader nella costruzione di autobus elettrici) e il direttore generale di Vdl in Italia, Massimiliano Costantini.

I vertici aziendali di VDL sono stati negli ultimi giorni in Sicilia ospiti di SAIS Trasporti (gruppo proprietario della TUA). 

Nello specifico, è stato iniziato in via preliminare un confronto tra l’amministrazione  comunale di Agrigento, la TUA e VDL, sulla possibilità di realizzare un progetto integrato di mobilità urbana “green” che attraverso l’utilizzo di bus elettrici punti a ridurre la circolazione delle automobili nel centro di Agrigento. Snodo principale di questa nuova visione del trasporto pubblico urbano nella città dei Templi sarebbe il piazzale Ugo La Malfa, nel quale sorgerà il primo parcheggio di interscambio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 44 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv