Al Cup di Sciacca da più di un anno niente pagamenti con carte di credito
Il Cup, Centro Unico di Prenotazione, dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, operativo presso i locali dell’ospedale di Sciacca, non accetta pagamenti con bancomat o carte di credito. Da più di un anno, come risulta da un avviso collocato sulla porta di ingresso del Cup, il pagamento dei ticket sanitari può essere effettuato solo in contanti […]
Il Cup, Centro Unico di Prenotazione, dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, operativo presso i locali dell’ospedale di Sciacca, non accetta pagamenti con bancomat o carte di credito. Da più di un anno, come risulta da un avviso collocato sulla porta di ingresso del Cup, il pagamento dei ticket sanitari può essere effettuato solo in contanti perchè ci sarebbe un problema “tecnico” che non consente l’utilizzazione del pos per le carte di credito. Tale situazione determina disagi per gli utenti che spesso sono chiamati a pagare cifre considerevoli in contanti e a non potere utilizzare le carte di credito. Sembrava una situazione destinata a risolversi in pochi giorni, invece, a distanza di più di un anno, il disservizio permane.
Pare che non sia stata più rinnovata la convenzione con l’istituto bancario che aveva fornito i pos. Nel 2019, però, tale situazione appare paradossale perchè ormai anche il più piccolo degli artigiani o dei commercianti si è attrezzato adeguatamente per fornire il servizio alla propria clientela e non si riesce a capire il motivo per il quale un’azienda sanitaria provinciale debba impiegare più di un anno per riattivare un servizio assolutamente indispensabile.