Al via la stagione da “Uovodiseppiamare”: degustazione di prodotti tipici siciliani
All'evento ci sarà lo chef pluristellato Pino Cuttaia e il resident chef Alessandro Ravanà
“Uovodiseppiamare” il ristorante sul mare della spiaggia di San Leone inaugura la stagione estiva martedì 14 giugno con l’evento “Summer Opening”, nel nome dell’artigianalità culinaria che vede anche la presenza dello chef pluristellato Pino Cuttaia e il resident chef Alessandro Ravanà.
Il programma della giornata:
Dalle 10.30 alle 11.00 Salvatore Passalacqua presenta la propria arte casearia e propone la ricotta fatta al momento;
dalle 12.00 alle 13.00 Luisa Agostino offre il suo prosciutto crudo di suino nero dei Nebrodi, Presidio Slow Food, stagionato oltre 40 mesi, in abbinamento allo spumante Brut Metodo Classico della cantina Milazzo. Alle 13.00
il Resident Chef di “Uovodiseppiamare” Alessandro Ravanà prepara il piatto “Ditali con piselli, ricotta e lattuga”;
mentre dalle 16.00 alle 18.00 i presenti possono assistere alla preparazione del gelato artigianale, servito con le tipiche brioche col “tuppo” siciliane.
dalle 18.00 alle 20.00, “Arancine e bollicine”, con il sottofondo musicale live dell’Acustic Summer Band, offre un classico della cucina siciliana in abbinamento al Brut Metodo Classico della cantina Milazzo.
Una rassegna di materie prime e piatti tipici della tradizione che ben rappresentano la filosofia culinaria di ”Uovodiseppiamare”, uniti alle eccellenze vinicole di produttori locali come Planeta e Donnafugata nonché il primo e unico gin prodotto sull’Etna, Volcano, che è possibile degustare durante l’intera giornata.





