PRIMO PIANO

Ambasciatore d’Egitto ad Agrigento: “Con card. Montenegro organizzeremo pellegrinaggio “Cammino della Sacra famiglia”

Da due giorni l’ambasciatore d’Egitto a Roma, Hisham Badr è in visita ad Agrigento. Nella giornata di ieri ha incontrato il prefetto di Agrigento Caputo, il sindaco Firetto e visita speciale dal cardinale Francesco Montenegro. In esclusiva per Grandangolo l’ambasciatore Hashim Badr ci ha anticipato di un pellegrinaggio  importante non solo dal punto di vista […]

Pubblicato 5 anni fa

Da due
giorni l’ambasciatore d’Egitto a Roma, Hisham Badr è in visita ad Agrigento.

Nella
giornata di ieri ha incontrato il prefetto di Agrigento Caputo, il sindaco
Firetto e visita speciale dal cardinale Francesco Montenegro.

In esclusiva per Grandangolo l’ambasciatore Hashim Badr ci ha anticipato di un pellegrinaggio  importante non solo dal punto di vista religioso ma anche dal punto di vista politico, culturale e turistico.

“Quella di Agrigento è stata una visita importante, Agrigento terra di dialogo tra i popoli per lanciare il messaggio di pace, ha detto l’ambasciatore. Stiamo organizzando il insieme al Cardinale Montenegro che si è reso disponibile per venire in Egitto il “Cammino della Sacra Famiglia”, l’itinerario che unisce i luoghi attraversati secondo tradizioni millenarie da Maria, Giuseppe e Gesù Bambino quando trovarono rifugio in Egitto per fuggire dalla violenza di Erode”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *