Aragona

Aragona, consegnata la Scuola Scifo alla dirigente Butera

Nella giornata di oggi il Sindaco Giuseppe Pendolino, insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Di Giacomo Pepe, al Consigliere Comunale nonché ex Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Morreale, che durante il suo mandato e non solo ha seguito i lavori e al Responsabile di settore Arch. Rosario Monachino, ha formalizzato l’atto di consegna delle chiavi […]

Pubblicato 4 anni fa

Nella giornata di oggi il Sindaco Giuseppe Pendolino, insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Di Giacomo Pepe, al Consigliere Comunale nonché ex Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Morreale, che durante il suo mandato e non solo ha seguito i lavori e al Responsabile di settore Arch. Rosario Monachino, ha formalizzato l’atto di consegna delle chiavi della scuola elementare Salvatore Scifo alla dirigente scolastica dott.ssa Pina Butera.
In questi anni sono stati effettuati lavori, finalizzati alla messa in sicurezza dell’edificio scolastico.La riapertura di codesta scuola permetterà agli studenti delle classi della primaria di riprendere le normali attività didattiche, dopo il lungo lockdown che li ha visti segregati per mesi a casa.

Questa riapertura inoltre coincide anche con l’esigenza da parte dell’istituzione scolastica di reperire locali per porre in essere tutte le linee normative in materia di sicurezza anti-covid.

“Per me e per l’intera amministrazione è un onore, oggi – dichiara il Sindaco Pendolino – aver potuto riconsegnare alle bambine e ai bambini una struttura rinnovata e sicura, in cui possano crescere e imparare in sicurezza e nelle condizioni migliori, in cui i genitori possano sentirsi tranquilli.Continuiamo quindi ad andare avanti per dotare la Città di scuole sempre più sicure e più funzionali.La riapertura della scuola Scifo rappresenta una vittoria collettiva, alla quale hanno contribuito tutti gli attori principali, ciascuno secondo le proprie possibilità. Nel riconsegnare ai legittimi proprietari un assetto più consono e in linea con le norme vigenti, auguriamo a tutti un buon inizio di anno scolastico”.

“Non nascondo la soddisfazione per questa struttura rinnovata – dichiara l’Assessore Stefania Di Giacomo Pepe – e per tutti i lavori che si aggiungono alle diverse opere che stanno interessando i nostri edifici scolastici, per ciò che riguarda la messa in sicurezza. Proprio ieri in giunta abbiamo deliberato l’approvazione proposta progettuale relativa ai lavori per la manutenzione straordinaria delle aule e degli ambienti e degli spazi dei plessi scolastici Fontes Episcopi e Petrusella, per porre in essere delle misure funzionali al contenimento del rischio anticovid.

Si tratta dei 40.000 euro che il comune di Aragona non si è lasciato sfuggire a seguito dell’avviso pubblico emanato dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito delle azioni Pon Scuola 2014/2020.

Altre opere sono in cantiere, grazie ad una seria e attenta programmazione effettuata dal personale del Comune su input dell’Amministrazione, si tratta dell’avvio dei cantieri lavoro che vedranno interessati il plesso Scifo ed il plesso Montessori per il rifacimento del piazzale antistante la scuola.

Quindi ad accogliere i nostri bambini sarà una scuola finalmente ristrutturata e messa a norma, la loro seconda casa per i prossimi mesi, un luogo dove crescere, imparare, e soprattutto sorridere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *