Canicattì, consegnata Villa Perosi agli ospiti della comunità terapeutica assistita “Villa Olga“
Questa mattina, è stata consegnata simbolicamente Villa Perosi agli ospiti della comunità terapeutica assistita “Villa Olga” di Canicattì. “ Abbiamo sposato, senza esitazione, dichiara il sindaco Ettore Di Ventura, la lodevole iniziativa della Medi Gest s.r.l. che, tramite il progetto “Green Social”, favorirà il percorso di inclusione lavorativa e sociale degli ospiti diversamente abili, puntando […]
Questa mattina, è stata consegnata simbolicamente Villa Perosi agli ospiti della comunità terapeutica assistita “Villa Olga” di Canicattì.
“ Abbiamo sposato, senza esitazione, dichiara il sindaco Ettore Di Ventura, la lodevole iniziativa della Medi Gest s.r.l. che, tramite il progetto “Green Social”, favorirà il percorso di inclusione lavorativa e sociale degli ospiti diversamente abili, puntando sulle potenzialità terapeutiche del lavoro manuale.L’azione politica non può esimersi dall’affrontare un tema che riguarda la riabilitazione ed il reinserimento lavorativo e sociale delle persone affette da psicopatologia.Il valore aggiunto del progetto è l’attenzione alle persone che, attraverso il lavoro di utilità sociale, recuperano autonomia, dignità e ruolo all’interno della comunità” .