Licata

Carnevale di Licata, Galanti ringrazia Giavarini per il contributo finanziario

“Ringrazio Marcello Giavarini per l’ennesimo gesto d’amore verso Licata. Il Carnevale sarà principalmente merito suo, dei volontari, delle associazioni e degli imprenditori licatesi che non mollano mai”, così il Sindaco di Licata, Pino Galanti sul contributo che l’imprenditore Marcello Giavarini ha voluto donare per consentire, insieme all’Amministrazione Comunale, agli sponsor ed alle associazioni, la realizzazione […]

Pubblicato 4 anni fa

“Ringrazio Marcello Giavarini per l’ennesimo gesto d’amore verso Licata. Il Carnevale sarà principalmente merito suo, dei volontari, delle associazioni e degli imprenditori licatesi che non mollano mai”, così il Sindaco di Licata, Pino Galanti sul contributo che l’imprenditore Marcello Giavarini ha voluto donare per consentire, insieme all’Amministrazione Comunale, agli sponsor ed alle associazioni, la realizzazione del Carnevale Licatese 2020.

“Consapevole delle mille difficoltà finanziarie, ma mai disposto a rinunciare a offrire tutto ciò che alla Città spetta, dichiara Galanti, ho contattato Marcello Giavarini, tramite il suo legale a Licata, l’Avvocato Malfitano, per chiedergli di finanziare i comitati cittadini e la Banda Bellini Curri che stanno preparando la sfilata dei carri carnevaleschi.In Giavarini ho trovato la consueta disponibilità, che dimostra come questo illustre concittadino – di cui la nostra città rimpiange la presenza, essendo questi residente in Bulgaria – abbia davvero a cuore le sorti della nostra Licata. Marcello Giavarini non ha, infatti, esitato un attimo nell’accettare di contribuire lautamente alla realizzazioni dei carri. È incoraggiante che, continua il primo cittadino, al giorno d’oggi in un clima di sfiducia verso le istituzioni e di disimpegno della borghesia imprenditoriale italiana dalla vita pubblica, vi siano persone come Marcello Giavarini disposte a mettersi in gioco e ad attigere a fondi propri per il bene comune. Di persone come lui ha bisogno la nostra Licata e ha bisogno il meridione d’Italia, per rinascere come merita. Non posso che ringraziare Marcello Giavarini e sperare che il suo esempio di amore per la città venga emulato anche nei piccoli gesti quotidiani – dal non sporcare, al sostenere senza invidia le iniziative altrui – da tutti noi che abitiamo ancora a Licata. Gesti come quelli di Marcello Giavarini ci motivano e ci rendono fieri di impegnarci ogni giorno per il bene della città. Grazie Marcello!”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *