Agrigento

Covid-19 e riapertura tribunali, flashmob degli avvocati agrigentini

La Fase 2 ha portato ovunque, con le dovute precauzioni, la ripresa delle attività economiche e produttive. È ripartita invece solo sulla carta la Giustizia italiana, sostanzialmente congelata in tutto il Paese, quasi ovunque con rinvii e uffici giudiziari deserti e con le poche eccezioni fatte però di gravi disservizi che provocano code e assembramenti […]

Pubblicato 4 anni fa

La Fase 2 ha portato ovunque, con le dovute precauzioni, la ripresa delle attività economiche e produttive. È ripartita invece solo sulla carta la Giustizia italiana, sostanzialmente congelata in tutto il Paese, quasi ovunque con rinvii e uffici giudiziari deserti e con le poche eccezioni fatte però di gravi disservizi che provocano code e assembramenti all’esterno dei palazzi.

Dopo Roma e Palermo anche gli avvocati agrigentini scendono in piazza, di fatti un flash mob è stato fissato per giorno 29 Maggio 2020 alle ore 12.00, presso il Palazzo di Giustizia, contro l’inerzia della Giustizia in questo momento di emergenza.

“La paralisi di tutti gli uffici e l’inadeguatezza delle risposte alle problematiche mosse da tutti gli avvocati, scrive il Comitato indipendente “Giustizia sospesa”, hanno lasciato e lasceranno tutti i cittadini privi di adeguate risposte. La paralisi completa, oltre a prolungarsi, per scelta degli uffici giudiziari sino a settembre, avrà delle ricadute enormi per l’intero comparto giustizia e la tutela dei diritti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *