Covid-19 e riapertura tribunali, flashmob degli avvocati agrigentini

Redazione

Agrigento

Covid-19 e riapertura tribunali, flashmob degli avvocati agrigentini

di Redazione
Pubblicato il Mag 25, 2020
Covid-19 e riapertura tribunali, flashmob degli avvocati agrigentini

La Fase 2 ha portato ovunque, con le dovute precauzioni, la ripresa delle attività economiche e produttive. È ripartita invece solo sulla carta la Giustizia italiana, sostanzialmente congelata in tutto il Paese, quasi ovunque con rinvii e uffici giudiziari deserti e con le poche eccezioni fatte però di gravi disservizi che provocano code e assembramenti all’esterno dei palazzi.

Dopo Roma e Palermo anche gli avvocati agrigentini scendono in piazza, di fatti un flash mob è stato fissato per giorno 29 Maggio 2020 alle ore 12.00, presso il Palazzo di Giustizia, contro l’inerzia della Giustizia in questo momento di emergenza.

“La paralisi di tutti gli uffici e l’inadeguatezza delle risposte alle problematiche mosse da tutti gli avvocati, scrive il Comitato indipendente “Giustizia sospesa”, hanno lasciato e lasceranno tutti i cittadini privi di adeguate risposte. La paralisi completa, oltre a prolungarsi, per scelta degli uffici giudiziari sino a settembre, avrà delle ricadute enormi per l’intero comparto giustizia e la tutela dei diritti”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 34513 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings