PRIMO PIANO

Covid-19, il sindaco di Sciacca: “Responsabilità o chiudo luoghi con assembramenti”

“Ho ricevuto foto e video di quello che è successo nel weekend allo Stazzone. Il comportamento sconsiderato di alcuni non può mettere a rischio tutti. Ho allertato le forze dell’ordine e mi riservo la chiusura dei luoghi dove si aggregano i giovani che sembrano non rendersi conto della situazione. Veniamo da due giorni di campagna […]

Pubblicato 4 anni fa

Ho ricevuto foto e video di quello che è successo nel weekend allo Stazzone. Il comportamento sconsiderato di alcuni non può mettere a rischio tutti. Ho allertato le forze dell’ordine e mi riservo la chiusura dei luoghi dove si aggregano i giovani che sembrano non rendersi conto della situazione. Veniamo da due giorni di campagna di tracciamento (49 positivi in due giorni a Sciacca) nelle scuole. Il dato deve allarmarci e non poco”. Lo dichiara il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, che punta il dito contro la movida dei giovani che, nello scorso fine settimana, si è reso protagonista di assembramenti in barba alle più elementari regole imposte dall’emergenza Covid.

E’ forte la preoccupazione del personale scolastico. Abbiamo a cuore la salute delle nostre famiglie e dei nostri figli. A questo riguardo devo precisare che ogni plesso ha un referente covid che si deve interfacciare con l’Asp. Il monitoraggio è rimesso a questi soggetti che devono valutare una eventuale attivazione della didattica a distanza e dunque chiusura parziale o totale della scuola”. ha concluso il sindaco. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *