Canicattì

Depistaggio Borsellino, a Canicattì la relazione conclusiva della Commissione antimafia

Venerdì 22 febbraio alle h 17.30, verrà presentata a Canicattì, presso il centro culturale San Domenico, la relazione conclusiva della Commissione regionale antimafia sul depistaggio Borsellino. Ottanta pagine di testimonianze, documenti e ricostruzioni di fatti che contribuiscono a illuminare la verità nascosta di “uno dei più gravi depistaggi della storia giudiziaria italiana”.Pezzi di un unico, […]

Pubblicato 5 anni fa

Venerdì 22 febbraio alle h 17.30, verrà presentata a Canicattì, presso il centro culturale San Domenico, la relazione conclusiva della Commissione regionale antimafia sul depistaggio Borsellino. Ottanta pagine di testimonianze, documenti e ricostruzioni di fatti che contribuiscono a illuminare la verità nascosta di “uno dei più gravi depistaggi della storia giudiziaria italiana”.
Pezzi di un unico, intricatissimo mosaico, che la Commissione presieduta da Claudio Fava ha individuato, raccolto e disposto in successione, cercando di delineare i tratti del disegno originale. Un disegno criminoso messo in atto da Cosa Nostra e altri centri di potere, che alla mafia si affiancarono per organizzare la strage e il successivo depistaggio.
All’incontro, moderato dal giornalista Cesare Sciabarrà, parteciperanno: Claudio Fava, presidente della Commissione regionale antimafia; Luigi Patronaggio, procuratore capo di Agrigento; Carmelo Pullara, membro della Commissione regionale antimafia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *