Agrigento
Elezioni, l’appello di un giovane agrigentino: “Il voto è libero, chiedo ai miei coetanei di andare a votare”
“La Rivoluzione” si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello” . Si apre con il pensiero di Paolo Borsellino la lettera di Gaetano Caruana, un ragazzo di 21 […]
“La Rivoluzione” si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello” .
Si apre con il pensiero di Paolo Borsellino la lettera di Gaetano Caruana, un ragazzo di 21 anni, di Siculiana emigrato per lavoro in Germania, e costretto ad abbandonare la sua terra e la sua famiglia.
In tema di elezioni politiche Gaetano attraverso questa lettera parla ai ragazzi della sua età, invitandoli ad andare a votare e a non astenersi dal voto. Nella lettera si legge: “voglio ricordare ai miei coetanei che il nostro futuro non è all’Estero ma nel nostro splendido territorio. Siamo noi giovani il futuro di questa terra, tutto dipende da noi. In questi anni siamo stati costretti ad emigrare altrove perché Agrigento non offre nulla. Ma non è cosi. Siamo la speranza, siamo noi giovani i padroni di un cambiamento che ci spetta. Il voto è libero e chiedo ai miei coetanei di uscire di casa, domenica 4 Marzo 2018 e recarsi nel proprio seggio elettorale e votare con senso di responsabilità, per un futuro migliore”!
0 commenti





