Agrigento

Esami di stato, il Miur attiva il motore di ricerca “Cerca la commissione”

Si avvicinano gli esami di Stato. La prima prova sarà il 19 giugno con la prova di italiano che è uguale per tutti gli indirizzi. Sette le tracce fra le quali gli studenti potranno scegliere. La seconda prova – prevista per giovedì 20 giugno – sarà invece multidisciplinare per tutti gli indirizzi di studio che […]

Pubblicato 5 anni fa

Si avvicinano gli esami di Stato. La prima prova sarà il 19 giugno con la prova di italiano che è uguale per tutti gli indirizzi. Sette le tracce fra le quali gli studenti potranno scegliere. La seconda prova – prevista per giovedì 20 giugno – sarà invece multidisciplinare per tutti gli indirizzi di studio che hanno più di una materia caratterizzante.

Quest’anno saranno 13.161 le commissioni d’Esame per 26.188 classi coinvolte. Ad oggi (gli scrutini si concluderanno nei prossimi giorni) sono 520.263 i candidati iscritti alla Maturità, di cui 502.607 interni e 17.656 esterni.

Sul sito del Ministero è stato attivato il motore di ricerca “Cerca la commissione

L’Esame di Stato è una tappa importante per i nostri ragazzi – dichiara il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti -, rappresenta infatti l’occasione in cui possono esprimere se stessi e ciò che hanno imparato durante il percorso di studi. In questi mesi abbiamo accompagnato le scuole e i maturandi verso questo traguardo che quest’anno presenta alcune novità previste dal decreto 62 approvato nel 2017. Proseguiremo ancora in questa direzione nei prossimi giorni. Non faremo mancare il nostro appoggio. A chi deve affrontare le prove del secondo, ma anche del primo ciclo, auguro un buono studio e faccio un grande in bocca al lupo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *