Festa dell’albero, 50 piante attorno la stele di Livatino
Le delegazioni del Conalpa e dell’UNIMRI entrambe dedicate al giudice beato Rosario Livatino hanno organizzato per domenica prossima, 21 novembre, alle 10, la “festa dell’albero”. Attorno alla stele del beato Giudice Rosario Livatino saranno messe a dimora 50 piante della macchia mediterranea e una di carrubo (pianta simbolo della legalità), donate dai soci delle due […]
Le delegazioni del Conalpa e dell’UNIMRI entrambe dedicate al giudice beato Rosario Livatino hanno organizzato per domenica prossima, 21 novembre, alle 10, la “festa dell’albero”. Attorno alla stele del beato Giudice Rosario Livatino saranno messe a dimora 50 piante della macchia mediterranea e una di carrubo (pianta simbolo della legalità), donate dai soci delle due Associazioni.
“Questa festa dell’albero – spiegano gli organizzatori Maria Teresa Volpe e Domenico Bruno – è stata dedicata al giudice beato e si svolgerà in questo luogo simbolo: perché il beato giudice Livatino era un vero amico della NATURA, amava gli alberi e i nostri boschi agrigentini , come si legge negli articoli e nei libri a lui dedicati. Fare memoria e impegno è la missione delle nostre due Associazioni e, crediamo, di tutti i cittadini di buona volontà che hanno compreso il sacrificio del giudice martire per la giustizia in questa terra e per noi siciliani”.





