Agrigento

La provincia di Agrigento quinta in Italia per rischio corruzione

E' quanto emerge dall'incrocio dei nuovi indicatori di valutazione del rischio corruttivo dell'Autorita' nazionale anticorruzione

Pubblicato 3 anni fa

Sono Enna, Crotone e Palermo le province italiane dove e’ maggiore il rischio corruzione: e’ quanto emerge dall’incrocio dei nuovi indicatori di valutazione del rischio corruttivo a cui e’ dedicata, da oggi, una nuova sezione del portale dell’Autorita’ nazionale anticorruzione.

Una classifica che vede inoltre al quarto posto la provincia di Caltanissetta, seguita da quelle di Agrigento, Reggio Calabria, Catania, Catanzaro, Napoli e Siracusa, mentre quella di Roma si posiziona al 57esimo posto su 106 totali.

Tra le 10 province a minor rischio, spicca invece Milano, seguita da Bologna, Modena, Ancona, Belluno, Trento, Parma, Monza e Brianza, Lecco e Padova.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *