Lampedusa

La relazione della task force sull’hotspot di Lampedusa: “Salute a rischio per tutti”

“Sono scioccato”. Sono queste la parole del professore Cristoforo Pomara, coordinatore della task force voluta dalla Sanità della Regione Sicilia, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in seguito all’ispezione effettuata all’hotspot di Lampedusa. “C’è un rischio imminente e concreto di incolumità, per tutti. Per gli ospiti e per il personale delle forze dell’ordine che […]

Pubblicato 4 anni fa

“Sono scioccato”. Sono queste la parole del professore Cristoforo Pomara, coordinatore della task force voluta dalla Sanità della Regione Sicilia, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in seguito all’ispezione effettuata all’hotspot di Lampedusa.

“C’è un rischio imminente e concreto di incolumità, per tutti. Per gli ospiti e per il personale delle forze dell’ordine che ci lavora, completamente scoperto dal punto di vista della sicurezza sui luoghi di lavoro – ha dichiarato – Ci sono interi padiglioni inagibili, le persone dormono all’ aperto, sotto gli alberi. L’assistenza medica è totalmente insufficiente. In alcuni angoli non c’è un pavimento ma un tappeto umano”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *