Lampedusa

Lampedusa, rafforzato il contingente di vigilanza all’hotspot

Governo e prefettura di Agrigento al lavoro per garantire la sicurezza degli abitanti di Lampedusa e di quanti sono attualmente nella gestione dell’hotspot di contrada Imbriacola. Nella mattinata di oggi, è giunta in rada la nave Aurelia sulla quale saranno imbarcati i migranti con priorità a coloro che sono risultati positivi al tampone per il […]

Pubblicato 4 anni fa

Governo e prefettura di Agrigento al lavoro per garantire la sicurezza degli abitanti di Lampedusa e di quanti sono attualmente nella gestione dell’hotspot di contrada Imbriacola.

Nella mattinata di oggi, è giunta in rada la nave Aurelia sulla quale saranno imbarcati i migranti con priorità a coloro che sono risultati positivi al tampone per il Covid-19.

Presso l’hotspot sono giunti altri uomini e mezzi dell’Esercito che andranno a rafforzare il contingente di vigilanza già attivo, mentre è già operativa al suo interno la collaborazione con l’Ente gestore per il supporto sanitario e di mediazione culturale da parte di personale della Croce Rossa, giunto nei giorni scorsi a Lampedusa grazie all’intervento del Capo Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione.

Massima attenzione, infine, sugli episodi di allontanamento registrati nei giorni scorsi.

Tutte le componenti delle Forze dell’Ordine, ora supportate anche dell’Esercito, lavoreranno per contrastare gli allontanamenti dei migranti che comunque non riguardano quelli positivi al Covid che rimangono isolati in una struttura appositamente deputata all’interno del centro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *