Sciacca

L’associazione “Ora Basta!” propone 10 punti per il rilancio di Sciacca

L’associazione “Ora Basta!” ha presentato oggi un programma di idee per la ripartenza di Sciacca, articolato in 10 punti da sviluppare in 30 giorni. L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa tenuta da Ignazio Messina, presidente dell’associazione, e da Caterina Santangelo, vicepresidente. L’obiettivo è quello di rimettere in moto i vari settori […]

Pubblicato 4 anni fa

L’associazione “Ora Basta!” ha presentato oggi un programma di idee per la ripartenza di Sciacca, articolato in 10 punti da sviluppare in 30 giorni. L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa tenuta da Ignazio Messina, presidente dell’associazione, e da Caterina Santangelo, vicepresidente. L’obiettivo è quello di rimettere in moto i vari settori produttivi della città e di rendere Sciacca attrattiva nel periodo emergenziale che stiamo vivendo.

La conferenza stampa di oggi dell’associazione “Ora Basta!”

Tra i dieci punti elencati dall’associazione “Ora Basta!” viene indicata prioritariamente la verifica delle risorse attualmente esistenti e la loro programmazione; poi si ritiene necessaria una ricognizione dei progetti esistenti da sbloccare o da avviare per reperire nuovi finanziamenti. Inoltre, per il settore edile, viene suggerita la possibilità di agevolare l’utilizzazione delle detrazioni al 110% per ristrutturazioni, previste nel decreto rilancio, creando un servizio dedicato ed un ufficio comunale apposito. Per Messina e Santangelo occorre garantire il suolo pubblico gratuito a ristoranti, bar, pizzerie, pub ed esercizi commerciali. Infine, occorre puntare sulle iniziative culturali, sulla promozione della città e sulle sinergie con altri comuni vicini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *