PRIMO PIANO

Lavoratore irregolare in un’azienda agricola, denuncia e 6 mila euro di multa 

Seimila euro di multa e denuncia a piede libero alla Procura di Agrigento nei confronti di un imprenditore agricolo cinquantenne di Santo Stefano Quisquina

Pubblicato 3 ore fa

Seimila euro di multa e denuncia a piede libero alla Procura di Agrigento nei confronti di un imprenditore agricolo cinquantenne di Santo Stefano Quisquina. È il bilancio di un controllo eseguito dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro in un’azienda agricola del paese.

I militari dell’Arma hanno passato al setaccio le posizioni lavorative di alcuni dipendenti riscontrando criticità. In particolare, uno dei lavoratori è risultato irregolarmente assunto e utilizzato come bracciante agricolo. Ulteriori aspetti difformi sono stati segnalati in materia di sicurezza sul lavoro ma anche dal punto di vista amministrativo. Per questo motivo nei confronti del titolare è scattata sia la denuncia che ma multa. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.22/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.22/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv