Licata

Licata in piazza contro ogni forma di razzismo

A Licata tante le associazioni che stanno partecipando alla manifestazione “Salvare vite non è reato”, promossa da “Sos Razzismo”. Dalla villa comunale “Regina Elena” di Licata una catena umana sta attraversando le vie cittadine, per concludersi alla darsena di Marianello. “Una grande fetta della popolazione sente il bisogno di esprimere il proprio dissenso per opporsi […]

Pubblicato 5 anni fa

A Licata tante le associazioni che stanno partecipando alla manifestazione “Salvare vite non è reato”, promossa da “Sos Razzismo”.
Dalla villa comunale “Regina Elena” di Licata una catena umana sta attraversando le vie cittadine, per concludersi alla darsena di Marianello.

Una grande fetta della popolazione sente il bisogno di esprimere il proprio dissenso per opporsi a chi, istigato da politici e media, non considera più le persone come tali e non è più consapevole del “valore della vita umana”: restiamo umani”, commentano gli organizzatori. Oggi in solidarietà con le azioni di soccorso in mare operati dalle ONG e degli atti di
disobbedienza civile operati da attiviste e attivisti, siamo scesi in piazza contro il clima di paura nei confronti dello straniero e delle diversità, contro le attuali modalità di gestione del fenomeno migratorio”
.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *