Migranti a Lampedusa, Lucia: “le Ong vogliono sostituirsi allo Stato”
A Lampedusa il mare calmo ha favorito l’arrivo di molti barchini; in pochi giorni sono sbarcati più di 800 migranti. Nel frattempo la Ong Sea Watch 3 con a bordo 201 migranti è tornata a chiedere alle autorità italiane un porto sicuro di sbarco. “Le Ong sono ritornate nel Mediterraneo e hanno ripreso a regime […]
A Lampedusa il mare calmo ha favorito l’arrivo di molti barchini; in pochi giorni sono sbarcati più di 800 migranti. Nel frattempo la Ong Sea Watch 3 con a bordo 201 migranti è tornata a chiedere alle autorità italiane un porto sicuro di sbarco.
“Le Ong sono ritornate nel Mediterraneo e hanno ripreso a regime le loro attività e vorrebbero sostituirsi allo Stato nelle operazioni di salvataggio dei migranti ma, come le Procure hanno certificato commettono qualche anomalia perchè non sono all’altezza e contribuiscono all’attività di morte nel mare. E’ un problema per Lampedusa perchè si rischia di riempire l’isola di imbarcazioni e di inquinare il mare proprio in coincidenza della nuova attività turistica”. Cosi Attilio Lucia responsabile Lega per l’isola di Lampedusa.