Trapani

Motoscafo con 700 kg sigarette di contrabbando: 4 arresti (vd)

Quattro persone arrestate e un sequestro di 710 chili di sigarette di contrabbando che avrebbero fruttato oltre centomila euro di introiti alla criminalità. Questo il bilancio di una operazione della guardia di finanza di Palermo e Trapani, portata a termine assieme al reparto aeronavale del corpo. L’intervento è scattato nel tratto di costa trapanese davanti […]

Pubblicato 4 anni fa

Quattro persone arrestate e un sequestro di 710 chili di sigarette di contrabbando che avrebbero fruttato oltre centomila euro di introiti alla criminalità.

Questo il bilancio di una operazione della guardia di finanza di Palermo e Trapani, portata a termine assieme al reparto aeronavale del corpo. L’intervento è scattato nel tratto di costa trapanese davanti a Tre Fontane, località balneare del Comune di Campobello di Mazara: pattuglie del Nucleo di polizia economico-finanziario di Palermo e della Tenenza di Mazara del Vallo hanno notato movimenti sospetti di due persone che in modo precipitoso hanno messo in acqua un motoscafo di circa otto metri prendendo il largo speditamente.

Informato della circostanza, il Reparto operativo aeronavale di Palermo ha individuato un’imbarcazione che si stava dirigendo verso la costa a forte velocità con una rotta compatibile con quella segnalata dagli specialisti del Gico del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo. La sorveglianza della costa ha consentito alle fiamme gialle di monitorare l’alaggio del motoscafo carico di merce.

Motoscafo con 710 chili di sigarette contrabbando, 4 arresti

Dopo l’intervento dei militari è scattato l’arresto per tre cittadini tunisini e un italiano che erano intenti a scaricare le sigarette, di marca ‘Oris’ e ‘Pine’, importate dal Nordafrica. Sequestrato anche il motoscafo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *