Ultime Notizie

Parole e musica in “Affacciati Sicilia”: inno alla speranza per i Siciliani

Da un’idea di Gianfranco Lo Piccolo e la moglie Francesca Piazza è nata “Affacciati Sicilia”. Non è solo un brano musicale, ma una vera e propria serenata, un messaggio di speranza, di forza e coraggio per tutti i Siciliani per rialzarsi da questa emergenza legata al Coronavirus. “Ci sono tanti modi di vivere le situazioni […]

Pubblicato 6 anni fa

Da un’idea di Gianfranco Lo Piccolo e la moglie Francesca Piazza è nata “Affacciati Sicilia”. Non è solo un brano musicale, ma una vera e propria serenata, un messaggio di speranza, di forza e coraggio per tutti i Siciliani per rialzarsi da questa emergenza legata al Coronavirus.
“Ci sono tanti modi di vivere le situazioni dolorose, scrive Gianfranco Lo Piccolo”. Siamo a casa da tante settimane e, seppur agli occhi dei nostri figli ci impegniamo a sorridere, il nostro cuore ha più volte pianto, per il timore di questa pandemia dai numeri spaventosi, per le sicurezze crollate e per l’incertezza del domani. Eppure mia moglie ed io non ci siamo mai dati per vinti e anche questa volta abbiamo deciso di trasformare il dolore in valore.
Ho spinto Francesca Piazza a canalizzare tutte quelle emozioni in un’arte tanto cara a lei, continua l’autore, trasformandole in parole prima e in musica poi. Da casa abbiamo contattato alcuni nostri amici particolarmente sensibili che non hanno esitato a buttarsi nell’ennesima avventura”.

Diversi gli interpreti nel brano: Raffaele Pullara di Favara al Mandolino; Stefano Romeo di Palermo alla Chitarra; Virginia Maiorana di Barcellona Pozzo di Gotto, alla Fisarmonica e la voce di Francesca Piazza. Nel video,girato e montato da Francesco Lo Piccolo, anche l’intervento di Annandrea Vitrano, conosciuta come Anna de “I Soldi Spicci” .

1 commenti
Un pensiero su "Parole e musica in “Affacciati Sicilia”: inno alla speranza per i Siciliani"
  1. Giuseppe Pipitone ha detto:

    Canzone bellissima
    Dove o come trovare gli accordi?
    In bocca al lupo per il proseguo di questa pandemia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *