Porto Empedocle

Sbarcano dalla Rhapsody a Porto Empedocle: foglio di via per 85 migranti

Hanno finito la sorveglianza sanitaria anti Covid e così 85 migranti sono stati sbarcati, a partire dall’alba, dalla nave quarantena Rhapsody che si trova ancorata alla banchina di Porto Empedocle. Alcuni sono stati fatti salire su un pullman e trasferiti in strutture d’accoglienza di Catania, altri invece gli è stato notificato l’ordine di lasciare l’Italia […]

Pubblicato 5 anni fa

Hanno finito la sorveglianza sanitaria anti Covid e così 85 migranti sono stati sbarcati, a partire dall’alba, dalla nave quarantena Rhapsody che si trova ancorata alla banchina di Porto Empedocle.

Alcuni sono stati fatti salire su un pullman e trasferiti in strutture d’accoglienza di Catania, altri invece gli è stato notificato l’ordine di lasciare l’Italia entro 5 giorni.

Durante il pomeriggio un gruppetto di migranti tutti tunisini è stato sorpreso mentre vagava nella zona di Fontanelle, alcuni passanti hanno lanciato l’Sos e sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno appurato l’identità dei tunisini: si trattava appunto di alcuni migranti che erano in possesso del foglio di via ed erano scesi dalla nave Rhapsody.

Sulla nave quarantena resteranno, almeno per il momento, due gruppi di ospiti ancora sotto sorveglianza sanitaria: 75 saliti un paio di giorni fa e 98 imbarcati ieri sera dopo che erano stati trasferiti con il traghetto di linea da Lampedusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress