Sciacca, dal 28 giugno al 1° luglio, ritorna la Sagra del Mare

Redazione

Sciacca

Sciacca, dal 28 giugno al 1° luglio, ritorna la Sagra del Mare

di Redazione
Pubblicato il Apr 23, 2018
Sciacca, dal 28 giugno al 1° luglio, ritorna la Sagra del Mare

Con una rinnovata veste, ritorna quest’anno la Sagra del Mare – Festa di San Pietro, la apprezzata ed attesa manifestazione che accende i riflettori sul quartiere Marina di Sciacca, sui suoi abitanti, sui suoi costumi e sulle sue centenarie tradizioni.

Un calendario ricco di eventi porterà l’antico quartiere marinaro ad essere il centro vitale di una città da sempre attaccata in maniera viscerale al suo mare.

Degustazioni di pesce, padellate di gamberi, musica, giochi di quartiere (tra cui la celebre ‘Ntinna a Mari) e spettacoli di forte richiamo turistico, faranno da cornice alla festa di San Pietro, protettore dei pescatori della cittadina.

Significativa e commovente, come da tradizione, sarà la processione del Santo, che si svolgerà nello specchio d’acqua antistante il porto di Sciacca. La Statua di San Pietro, collocata su di una barca, sarà accompagnata da tutti i pescherecci della flotta saccense.

Grande novità di questa edizione, oltre ad un’area spettacoli con intrattenimento di altissimo livello, la presenza di una vasta Cittadella del Gusto, che darà la possibilità di scoprire da vicino le eccellenze dell’enogastronomia siciliana a km 0 e delle attività produttive. L’area degustazione rappresenterà un gustoso salto nel mondo dello street foo siciliano realizzato con i prodotti del nostro territorio.

Ma le sorprese non sono finite qui. A breve verranno svelate tutte le novità dell’edizione 2018 della Sagra del Mare.

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 34513 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings