Agrigento

Spiagge plastic free ad Agrigento: il WWF a lavoro

Instancabili “volontari per natura” con il WWF ancora in opera ad Agrigento, domenica 24 febbraio nella spiaggia di Maddalusa, per l’ennesima operazione di sensibilizzazione e stimolo alla liberazione delle spiagge dalle plastiche e rifiuti di ogni genere. Sarà effettuata una catalogazione di quanto raccolto su determinate strisce di costa appositamente selezionate per aiutare la ricerca […]

Pubblicato 5 anni fa

Instancabili “volontari per natura” con il WWF ancora in opera ad Agrigento, domenica 24 febbraio nella spiaggia di Maddalusa, per l’ennesima operazione di sensibilizzazione e stimolo alla liberazione delle spiagge dalle plastiche e rifiuti di ogni genere.

Sarà effettuata una catalogazione di quanto raccolto su determinate strisce di costa appositamente selezionate per aiutare la ricerca scientifica.

L’obiettivo è quello di suscitare riflessioni virtuose indicando un percorso culturale positivo ai cittadini e far comprendere quanto sia grande la responsabilità individuale nella determinazione degli ambienti comuni.

Senza voler escludere altre colpe, si vuol suggerire un messaggio concreto per ottenere effetti favorevoli alla scoperta dei valori del bene e della bellezza che i nostri luoghi ispirano.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Agrigento e dalla Guardia Costiera.

Il mare d’inverno è un incanto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *