Ultime Notizie

Viabilità, aggiudicati lavori di manutenzione straordinaria del collegamento tra le SS 115 e 189

L'appalto consentirà di intervenire sulle Strade Provinciali n. 35A Portella di Sciacca-Lucca Sicula, n. 32 Ribera-Cianciana, n. 19B San Biagio Platani-Alessandria della Rocca, n. 31 Cattolica Eraclea-Cianciana e n. 29A Montallegro-Cattolica Eraclea

Pubblicato 25 minuti fa

L’Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha aggiudicato il quarto lotto funzionale dei lavori di manutenzione straordinaria dell’asse di collegamento tra la S.S. 115 (bivio Borgo Bonsignore) e la S.S. 189. La gara, effettuata in modalità telematica ed inversione procedimentale, è stata aggiudicata all’impresa PRESTI SRL, con sede a Terme Vigliatore (ME) che ha offerto il ribasso del 32,1727% per un importo complessivo di 1.672.118,14 euro (compresi 33.442,36 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso). Alla gara hanno partecipato 308 imprese, mentre l’importo è stato interamente finanziato dalla Regione Siciliana con i fondi destinati al Piano di Sviluppo e Coesione 2014-2020 (Sezione Speciale 2, giusto D.G.R. n. 520/2022).

L’appalto consentirà di intervenire sulle Strade Provinciali n. 35A Portella di Sciacca-Lucca Sicula, n. 32 Ribera-Cianciana, n. 19B San Biagio Platani-Alessandria della Rocca, n. 31 Cattolica Eraclea-Cianciana e n. 29A Montallegro-Cattolica Eraclea. I lavori dovranno essere ultimati entro 540 giorni lavorativi continuativi dalla data di consegna. “Un altro tassello per l’adeguamento di questa importante via di collegamento – afferma il Presidente Giuseppe Pendolino – che conferma l’impegno del Libero Consorzio di Agrigento per il miglioramento della rete viaria provinciale. E’ prevista a breve la pubblicazione di nuovi bandi relativi alla manutenzione straordinaria di altre strade di nostra competenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress