Apertura

Tragedia a Canicattì, 15enne travolto e ucciso da auto in corsa

La vittima avrebbe compiuto 16 anni a breve. Ferita gravemente anche una coetanea. Le persone a bordo dell’auto sono scappate per poi presentarsi in commissariato

Pubblicato 3 mesi fa

Tragedia a Canicattì. Un quindicenne – Mattia Iannuzzo – è morto in un incidente stradale dopo essere stato travolto da un’auto in corsa nei pressi della villa comunale. Il dramma si è consumato poco dopo la mezzanotte. Il ragazzino si trovava in sella ad uno scooter in compagnia di una coetanea.

Un’auto in corsa li ha centrati in pieno. Le due persone a bordo dell’utilitaria, piuttosto che fermarsi, si sono dileguate per poi presentarsi in commissariato. Per l’adolescente, che avrebbe compiuto 16 anni a breve, non c’è stato niente da fare.

Gravemente ferita anche la coetanea che si trovava sullo scooter con la vittima. La ragazza ha riportato diverse fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. I poliziotti del commissariato di Canicattì indagano per capire chi tra le persone a bordo dell’auto fosse al volante; per due ragazzi al momento è scattata la denuncia per omissione di soccorso.

LA NOTA DI CORDOGLIO DEL SINDACO CORBO

Un’intera Comunità costernata per il tragico incidente mortale in cui ha perso la vita il giovane concittadino Mattia Iannuzzo. In segno di rispetto e di vicinanza alla famiglia in questi tragici momenti di dolore, rinviati a data da destinare tutte le manifestazioni pubbliche programmate nei prossimi giorni”, scrive il primo cittadino Vincenzo Corbo, che inoltre, ha disposto il lutto cittadino per il giorno delle esequie.

IL CORDOGLIO DELL’ISTITUTO IISS GALILEO GALILEI

In momenti come questo, ogni parola sembra insufficiente.La scomparsa di un giovane colpisce profondamente e invita tutti noi a riflettere sul valore della vita, della vicinanza e dell’ascolto reciproco.Alla famiglia esprimiamo la nostra più sentita vicinanza, partecipando con sincero cordoglio al dolore del lutto”. Questa la nota del dirigente, i docenti, il personale ATA e la comunità scolastica tutta, dell’Istituto IISS GALILEO GALILEI.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 1 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv