Sciacca

Sciacca, domenica di iniziative, con ceramiche, basket e tour alla Marina

Ceramica, tour turistico, sport. Ancora una domenica di iniziative a Sciacca. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte comunicano che anche la prossima domenica, 5 giugno, ci saranno diverse manifestazioni in centro storico, finalizzate alla promozione e alla valorizzazione di risorse artistiche, monumentali, paesaggistiche e anche sportive.   Si parte con le “invasioni […]

Pubblicato 10 anni fa

Ceramica, tour turistico, sport. Ancora una domenica di iniziative a Sciacca. Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte comunicano che anche la prossima domenica, 5 giugno, ci saranno diverse manifestazioni in centro storico, finalizzate alla promozione e alla valorizzazione di risorse artistiche, monumentali, paesaggistiche e anche sportive.

 

Si parte con le “invasioni ceramiche” alle ore 9 a cura del maestro ceramista Gaspare Patti, in Corso Vittorio Emanuele. Il maestro Patti esporrà una nuova collezione di ceramiche lungo la parte del Corso Vittorio Emanuele che costeggia la Chiesa Madre. La mostra è uno degli eventi legati al cartellone di Buongiorno Ceramica! promosso a livello nazionale dall’Aicc.

Alle ore 10, dimostrazione di pallacanestro in Piazza Angelo Scandaliato a cura della Icaro Basket di Giovanni Monastero.

Alle ore 10,30, nuovo tour guidato gratuito della Pro Loco Sciacca Terme alla scoperta delle bellezze della città. Occhi puntati sul Borgo Marinaro. Partenza da piazza Friscia, davanti all’Info Point. Tappe: Chiesa di San Lorenzo, Casa del Corallo, Spiazzo Cubi, Grotte del Caricatore, Rocca Regina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv