Agrigento e la Basilica(ta): manca il lavoro ma non l’ironia
Nella città dove manca il lavoro, i servizi, le prospettive di futuro, una cosa che certamente non manca è l’ironia. Ironia che questa volta è scaturita da un cartello segnaletico che sta spopolando in giro per il web e che testimonia di come la disattenzione al tempo dei social è qualcosa che può diventare più […]
Nella città dove manca il lavoro, i servizi, le prospettive di futuro, una cosa che certamente non manca è l’ironia. Ironia che questa volta è scaturita da un cartello segnaletico che sta spopolando in giro per il web e che testimonia di come la disattenzione al tempo dei social è qualcosa che può diventare più grande di un semplice sbaglio.
Capita dunque che le indicazioni inerenti la Basilica dell’Immacolata diventino Basilicata e che con sapienza tutta giurgintana si corregga l’errore cancellando le due lettere finali con un semplice pennarello grigio indelebile ma che questo non sottragga gli autori dell’errore alla gogna mediatica del web che si scatena tra ilarità e disappunti di varia natura.





