Ciak ad Agrigento, iniziano le riprese: è “caccia” agli autografi del Commissario Montalbano e della fidanzata Livia
Cominceranno oggi le riprese di alcune scene della fiction “Il Commissario Montalbano”, la fortunata serie televisiva tratta dai romanzi scritti da Andrea Camilleri, scene che vedranno protagonista la Casa natale dello scrittore agrigentino Luigi Pirandello. In città, a breve, sarà presente anche Luca Zingaretti, il popolare attore romano che interpreta proprio il commissario tanto amato […]
Cominceranno oggi le riprese di alcune scene della fiction “Il Commissario Montalbano”, la fortunata serie televisiva tratta dai romanzi scritti da Andrea Camilleri, scene che vedranno protagonista la Casa natale dello scrittore agrigentino Luigi Pirandello. In città, a breve, sarà presente anche Luca Zingaretti, il popolare attore romano che interpreta proprio il commissario tanto amato da tutti gli italiani. E proprio Zingaretti sarà la “preda” ambita di quanti sono a caccia di autografia. L’attesa è spasmodica e l’evento sta catalizzando l’attenzione di tantissime persone tutte innamorate del celebre personaggio creato dalla penna dello scrittore agrigentino Andrea Camilleri.
Il regista, Alberto Sironi, è ad Agrigento già da ieri. Numerose le comparse, già scelte, che saranno coinvolte nelle scene, circa un centinaio, la maggior parte di queste sono agrigentini, e che compariranno nell’episodio che avrà come titolo “Amore”. Un centinaio, dicevamo, tra uomini e donne di ogni fascia di età. Le scene prevedono riprese esterne della casa di Pirandello in contrada Caos, ed interne nelle salette al primo piano dove il commissario Montalbano,, e la sua compagna Livia, l’attrice Sonia Bergamasco, si aggireranno in visita, incuriositi dalla vita di Luigi Pirandello cui, proprio quest’anno, il 28 giugno, ricorrono i 150 anni della sua nascita.
Episodio che ricordiamo andrà, però, in onda nel 2018.





