Agrigento, Mareamico scrive all’Esercito: “Ripristinare le strade di Punta Bianca”
L’associazione ambientalista Maremico di Agrigento scrive una lettera all’esercito circa la situazione delle strade insistenti a Punta Bianca, località dove è presente il poligono di tiro utilizzato per le esercitiazioni militari. “La settimana prossima, finalmente, terminerà la sessione invernale delle esercitazioni militari presso il poligono di tiro a drasy nell’agrigentino. Purtroppo la situazione delle strade […]
L’associazione ambientalista Maremico di Agrigento scrive una lettera all’esercito circa la situazione delle strade insistenti a Punta Bianca, località dove è presente il poligono di tiro utilizzato per le esercitiazioni militari.
“La settimana prossima, finalmente, terminerà la sessione invernale delle esercitazioni militari presso il poligono di tiro a drasy nell’agrigentino.
Purtroppo la situazione delle strade di accesso, dopo mesi di utilizzo con mezzi pesanti, è disastrosa e le stesse sono assolutamente NON praticabili dagli agrigentini e dai turisti che vorranno frequentare Punta bianca.
Praticamente per 8 mesi l’anno i luoghi non possono essere fruiti per la presenza in loco delle esercitazioni militari e neppure nei quattro mesi estivi per via delle strade disastrate!
Si chiede di voler intervenire attraverso il Genio militare al fine di sistemare la viabilità, prima che inizi l’estate; visto che gli ultimi interventi risalgono al 2013/2014.
L’accettazione da parte della popolazione di questa – invasione di Stato – può passare anche attraverso questi messaggi.”





