Palermo

Sindaco Cinque, si autosospende dal M5s: “Piena fiducia in magistratura”

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, indagato per abuso d’ufficio e turbativa d’asta, si è autosospeso dal M5S. Cinque è coinvolto, con altre venti persone, nella inchiesta sulla gestione dei rifiuti e del Palazzetto dello sport di Bagheria. Cinque si è autosospeso dal Movimento cinque stelle ma non da sindaco di Bagheria. Come ha spiegato […]

Pubblicato 8 anni fa

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, indagato per abuso d’ufficio e turbativa d’asta, si è autosospeso dal M5S. Cinque è coinvolto, con altre venti persone, nella inchiesta sulla gestione dei rifiuti e del Palazzetto dello sport di Bagheria.
Cinque si è autosospeso dal Movimento cinque stelle ma non da sindaco di Bagheria. Come ha spiegato lo stesso primo cittadino durante il Consiglio comunale del comune palermitano.
”Ho piena fiducia nella magistratura, risponderò alle accuse e spiegherò tutto, anche a voi, ma ogni cosa va fatta a suo tempo”.
Lo dice il sindaco di Bagheriadopo l’annuncio dell’autosospensione. ”Desidero rassicurare i bagheresi – ha aggiunto – l’attività istituzionale e amministrativa continuerà con maggior vigore e impegno per il bene della comunità”.
Il sindaco ha pubblicato un post sul suo profilo facebook dove spiega le ragioni della sua decisione. Cinque ha anche chiesto solidarietà nei confronti dei dipendenti comunali coinvolti nell’inchiesta: ”Non è stato bello vedere i dipendenti piangere per quello che sta succedendo. Abbiamo fiducia in loro e non credo che abbiamo nuociuto all’Ente”.
mi-piace

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv