Agrigento

Strage di cani a Sciacca, la stilista Franchi si unisce alle associazioni animaliste

Anche la stilista Elisabetta Franchi, a seguito del’avvelenamento dei cani a Sciacca, lancia l’appello al Presidente della Regione Nello Musumeci. “Questi avvenimenti registrati negli ultimi giorni in Provincia di Agrigento – denuncia la stilista – che hanno acquisito una grande rilevanza mediatica, ritrovandosi in primo piano tra i fatti di cronaca, parlano di strage di massa di queste […]

Pubblicato 8 anni fa

Anche la stilista Elisabetta Franchi, a seguito del’avvelenamento dei cani a Sciacca, lancia l’appello al Presidente della Regione Nello Musumeci.

“Questi avvenimenti registrati negli ultimi giorni in Provincia di Agrigento – denuncia la stilista – che hanno acquisito una grande rilevanza mediatica, ritrovandosi in primo piano tra i fatti di cronaca, parlano di strage di massa di queste povere creature senza parola”. E ricorda che le “principali associazioni animaliste come Lav, Leidaa, Oipa e Lndc, si stanno battendo per fermare queste atrocità”. “Mi unisco alla Lav – conclude Elisabetta Franchi – che sta predisponendo una denuncia contro ignoti e pretende indagini accurate affinché i responsabili di questi crimini siano individuati e finalmente puniti”.

Nei giorni scorsi, dopo la strage di cani di Sciacca, il Governatore siciliano Nello Musumeci, aveva ribadito: “L’avvelenamento dei cani a Sciacca è un atto di grave inciviltà che merita la condanna di tutti. Amare un animale d’affezione non è un dovere, ma rispettarlo sì. Confidiamo nel lavoro degli inquirenti e, ove venissero individuati gli autori del vile gesto, il governo della Regione non esiterebbe a costituirsi parte civile nei relativi giudizi”. “Al tempo stesso – continuava Musumeci – non può eludersi il fatto che questa triste vicenda ponga l’accento sul dilagante fenomeno del randagismo in Sicilia. Servono iniziative, anche legislative, immediate e risolutive. Per la prossima settimana, ho fissato un incontro con le autorità veterinarie regionali e con le più rappresentative associazioni di volontariato per trovare soluzioni condivise”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv