Agrigento

Strage di cani, la sindaca di Sciacca ad Agrigento: riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza

Gioranta ad Agrigento per la sindaca di Sciacca, Francsca Valenti, che ha avuta che ha partecipato ad una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Dario Caputo anche a seguito di quanto di vile e criminale è stato compiuto a Sciacca con l’avvelenamento di decine di cani randagi. La prima […]

Pubblicato 8 anni fa

Gioranta ad Agrigento per la sindaca di Sciacca, Francsca Valenti, che ha avuta che ha partecipato ad una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Dario Caputo anche a seguito di quanto di vile e criminale è stato compiuto a Sciacca con l’avvelenamento di decine di cani randagi.

La prima cittadina saccense ha voluto precisare: “Dieci cani adulti sono stati prelevati in questi giorni dall’area privata infestata da esche velenose e trasferiti in un canile convenzionato. Altri dieci cuccioli di cane, sempre in contrada Muciare, sono stati presi e ricoverati presso altre strutture idonee. Altri animali saranno affidati ad associazioni animaliste fuori dal territorio siciliano che ne hanno fatto formale richiesta. L’amministrazione comunale darà in affidamento animali che si trovano all’interno di canili convenzionati, già sterilizzati, vaccinati e microchippati. Sono disponibile ad incontrare gli organizzatori della manifestazione di domenica prossima a Sciacca”.

La stessa Valenti, nei giorni scorsi, aveva rivelato di aver ricevuto minacce nei confronti suoi e dei figli, proprio a seguito della vicenda dell’avvelenamento dei cani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv