Agrigento

Racalmuto, presentazione del libro “Ce la so!” di Alberto Todaro

Martedì 15 maggio alle ore 17:30 nella sala conversazione del Circolo Unione di Racalmuto sarà presentato il libro “Ce la so!”- Viaggetto semiserio nell parlata agrigentina ed altre storie giurgintane di Alberto Todaro con la prefazione di Gianfranco Jannuzzo. L’attore agrigentino, introducendo il libro, scrive che “dovrebbero leggerlo tutti questo libro: agrigentini e non. Ai […]

Pubblicato 8 anni fa
Martedì 15 maggio alle ore 17:30 nella sala conversazione del Circolo Unione di Racalmuto sarà presentato il libro “Ce la so!”- Viaggetto semiserio nell parlata agrigentina ed altre storie giurgintane di Alberto Todaro con la prefazione di Gianfranco Jannuzzo.
L’attore agrigentino, introducendo il libro, scrive che “dovrebbero leggerlo tutti questo libro: agrigentini e non. Ai primi insegnerà ad essere orgogliosi di esserci nati e a chi non lo è, a desiderarlo… in un’altra vita“.
Interverranno, oltre all’autore del libro, il giornalista Salvatore Picone, vice presidente del Circolo Unione e Alessandro Accurso Tagano, coordinatore regionale del Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai. Coordinerà l’incontro la scrittrice Mariuccia La Manna.
A conclusione della manifestazione – la prima di una serie di iniziative culturali che si svolgeranno durante l’estate al Circolo raccontato da Leonardo Sciascia del quale fu socio – si potranno degustare i taralli racalmutesi.
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 5/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv