Agrigento

Ad Agrigento il Congresso provinciale FederConsumatori

Ad Agrigento, oggi pomeriggio si è svolto presso il  Consorzio Universitario, in via Quartararo, nell’aula magna Luca Crescente, il congresso provinciale della FederConsumatori, sul tema “Affermare la legalità e sostenere il benessere”. Ha relazionato  la presidente provinciale di FederConsumatori di Agrigento, Ilenia Capodici, ed tra gli altri sono intervenuti l’imprenditore Marco Campione, presidente di Girgenti […]

Pubblicato 7 anni fa

Ad Agrigento, oggi pomeriggio si è svolto presso il  Consorzio Universitario, in via Quartararo, nell’aula magna Luca Crescente, il congresso provinciale della FederConsumatori, sul tema “Affermare la legalità e sostenere il benessere”.

Ha relazionato  la presidente provinciale di FederConsumatori di Agrigento, Ilenia Capodici, ed tra gli altri sono intervenuti l’imprenditore Marco Campione, presidente di Girgenti Acque, il commercialista Domenico Raneri, il medico cardiologo Giovanni Vaccaro, il dirigente Ssr rifiuti di Agrigento Gaetano Alletto, ed il dirigente alla Regione dei dipartimento rifiuti Antonino Lo Brutto.

Sono stati affrontati vari argomenti, tra acqua, banche, sanità e rifiuti. Sul tema rifiuti è intervenuto l’assessore Nello Hamel che ha parlato di riduzione di Tari e ha chiesto a gran voce: “chiedo al Governo regionale che s’intervenga sul problema dell’impiantistica, perché è una vergogna nazionale che in Sicilia non si riesca a fare la raccolata differenziata per mancanza d’impianti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 2/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv