Sorpresi a rubare in uno stabile. Arrestati due giovani
La Polizia di Stato, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio cittadino, ha tratto in arresto nella flagranza di furto H.V.K. 24enne palermitano e C.M.U. 16enne rumeno, sorpresi con intenti furtivi all’interno del magazzino di pertinenza di uno stabile del centro. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la notte scorsa, si sono […]
La Polizia di Stato, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio cittadino, ha tratto in arresto nella flagranza di furto H.V.K. 24enne palermitano e C.M.U. 16enne rumeno, sorpresi con intenti furtivi all’interno del magazzino di pertinenza di uno stabile del centro.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la notte scorsa, si sono recati in via Archimede dove erano stati segnalati movimenti e rumori sospetti nei pressi di uno stabile. Sul posto, i poliziotti hanno notato che il portone d’ingresso presentava evidenti segni di effrazione all’altezza della serratura centrale; una volta dentro, hanno sorpreso due giovani che armeggiavano all’interno di un magazzino di pertinenza dell’edificio; questi alla loro vista hanno improvvisato un tanto precipitoso quanto vano tentativo di fuga:
il 24enne è stato bloccato quasi immediatamente, il minore si è diretto di corsa verso le scale ma è riuscito a percorrere solo pochi metri prima di essere raggiunto e bloccato.
Contestualmente gli agenti, raggiunti dal proprietario del magazzino, hanno effettuato un sopralluogo nei locali, constatando che le catene ed i lucchetti posti a chiusura delle due porte d’accesso erano stati distrutti.
I due giovani sono stati arrestati e accompagnati presso gli uffici della Questura per gli ulteriori accertamenti: il 24enne è stato quindi trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura ed il minore accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza “F.Morvillo”.
Gli arresti sono stati poi convalidati dall’Autorità Giudiziaria.





