Racalmuto, 300 mila euro per la manutenzione delle strade
Il Comune di Racalmuto, il responsabile dell’Utc Accursio Vinti in maniera particolare, ha predisposto l’impegno di spesa di 105.418 euro per la manutenzione straordinaria delle strade interne del centro abitato, l’impegno di 80.778 euro per i lavori a quelle esterne ed ancora l’impegno di spesa di 107.626 euro per la sistemazione e manutenzione straordinaria dell’area […]
Il Comune di Racalmuto, il responsabile dell’Utc Accursio Vinti in maniera particolare, ha predisposto l’impegno di spesa di 105.418 euro per la manutenzione straordinaria delle strade interne del centro abitato, l’impegno di 80.778 euro per i lavori a quelle esterne ed ancora l’impegno di spesa di 107.626 euro per la sistemazione e manutenzione straordinaria dell’area adiacente, da adibire a parcheggio, alla scuola elementare “Generale Macaluso” e delle due strade adiacenti: le vie Filippo Villa e Generale Macaluso. Di fatto, dunque, per i tre cantieri verranno complessivamente spesi ben 293.822 euro. Una somma importante che consentirà di tamponare tutte le emergenze o criticità di viabilità.
“Per un Comune in riequilibrio finanziario, reperire queste risorse non è stato semplice, né facile, ha commentato il primo cittadino Emilio Messana. Siamo stati autorizzati solo lo scorso anno ad utilizzare una parte dell’avanzo accumulato in questi anni grazie ad una oculata politica di bilancio. Insieme alla giunta tradita da “Racalmuto Prima di Tutto” con la mozione di sfiducia, in particolare con Valerio Canicattì e Salvatore Petruzzella, abbiamo programmato gli interventi con il nostro ufficio tecnico. Insieme alla nuova giunta abbiamo seguito i bandi e vigileremo sui lavori. Continuiamo, ha concluso Messana, a presidiare gli interessi dei nostri concittadini”.





