“Arte e Filosofia e Filosofia dell’Arte”, incontro con Danilo Serra all’Accademia delle Belli Arti
Giovane e talentuoso, Danilo Serra, curerà l’incontro Arte e Filosofia e Filosofia dell’Arte, coordinato dal docente Carmelo Capraro. L’appuntamento, pensato appositamente per l’Accademia di Belle Arti ‘Michelangelo’ di Agrigento, si svolgerà il 1 Febbraio alle ore 16, nell’Aula di Storia dell’Arte, in via Bac Bac 7. L’incontro, che si inscrive nelle attività culturali e seminariali […]
Giovane e talentuoso, Danilo Serra, curerà l’incontro Arte e Filosofia e Filosofia dell’Arte, coordinato dal docente Carmelo Capraro.
L’appuntamento, pensato appositamente per l’Accademia di Belle Arti ‘Michelangelo’ di Agrigento, si svolgerà il 1 Febbraio alle ore 16, nell’Aula di Storia dell’Arte, in via Bac Bac 7.
L’incontro, che si inscrive nelle attività culturali e seminariali di formazione, pur se destinato agli allievi, è aperto alla cittadinanza.
Serra, nato a Menfi nel 1991, tiene un blog che raccoglie i suoi lavori e progetti http://daniloserra.blogspot.com
Dalle sue note bio:
“…Ho scritto numerosi libri ponendo soprattutto al centro dell’attenzione problematiche che, dal mio punto di vista, attanagliano l’uomo “contemporaneo”; tra tutte, l’urgenza di ripensare la comunicazione nell’epoca dell’iphone.Tra le mie pubblicazioni, Non ho tempo: la grande menzogna (2014),La banalità che uccide (2015), Che cosa significa pensare in Heidegger (2016), La meraviglia è quando tremi. Per un’etica della bellezza (2016). Nel 2017 esce nelle librerie La follia di Gesù, un testo nel quale vengono ripresi e riconsiderati alcuni episodi ritenuti centrali per la comprensione della vita e dell’attività di Gesù e dei personaggi che hanno segnano la sua storia; uno tra tutti l’apostolo Giuda «soprannominato Iscariota», a cui è dedicato un intero capitolo.
Dal 2010 collaboro con Agenzia StampaItalia…”





