Agrigento

Agrigento, senegalesi in rivolta contro gambiani: “Qui non si spaccia”

Sono stati attimi di tensione quelli vissuti nel tardo pomeriggio di oggi in pieno centro storico di Agrigento, nelle adiacenze di piazza Ravanusella, zona in cui ormai da anni risiedono la gran parte dei cittadini senegalesi.  Proprio piazza Ravanusella è stata, nel pomeriggio di ieri, teatro di una violenta rissa culminata nel sangue col ferimento […]

Pubblicato 5 anni fa

Sono stati attimi di tensione quelli vissuti nel tardo pomeriggio di oggi in pieno centro storico di Agrigento, nelle adiacenze di piazza Ravanusella, zona in cui ormai da anni risiedono la gran parte dei cittadini senegalesi. 

Proprio piazza Ravanusella è stata, nel pomeriggio di ieri, teatro di una violenta rissa culminata nel sangue col ferimento di due persone di nazionalità senegalesi colpiti diverse volte da due gambiani armati di bottiglia. E sarebbe stata proprio la presenza di quest’ultimi ad agitare i numerosi residenti senegalesi che si sono riversati in piazza a protestare. 

Non prima di qualche momento di tensione con urla e qualche disordine prontamente portato alla calma dai carabinieri e dai poliziotti della sezione Volanti di Agrigento. “Qui non si deve spacciare e per questo chiediamo sicurezza per noi e per i nostri bambini” ha dichiarato un senegalese che si è fatto portavoce dei connazionali. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *