Agrigento, “Giovani sentinelle di legalità”: incontro con gli studenti al Libero Consorzio
Si è svolta ieri mattina, nell’aula consiliare “Giglia” del Libero Consorzio della provincia di Agrigento, la decime edizione del progetto nazionale promosso dalla Fondazione “Antonino Caponnetto” “Giovani sentinelle della legalità”. Gli studenti hanno incontrato il capitano della Compagnia dei carabinieri di Agrigento, Luigi Garrì, il presidente regionale Sicilia del Fondo Ambiente Italiano, Giuseppe Taibi e […]
Si è svolta ieri mattina, nell’aula consiliare “Giglia” del Libero Consorzio della provincia di Agrigento, la decime edizione del progetto nazionale promosso dalla Fondazione “Antonino Caponnetto” “Giovani sentinelle della legalità”.
Gli studenti hanno incontrato il capitano della Compagnia dei carabinieri di Agrigento, Luigi Garrì, il presidente regionale Sicilia del Fondo Ambiente Italiano, Giuseppe Taibi e lo psicologo del Libero Consorzio, Nino De Miceli.
Obiettivo è quello di costruire un sempre più solido protagonismo giovanile, una coscienza sempre più radicata, volta a contrastare la cultura mafiosa e ribadire il concetto di legalità. Agli studenti è stato chiesto di occuparsi di un particolare tema di grande interesse e dopo averlo studiato ed approfondito di confrontarsi e discuterne con quanti hanno la responsabilità della «cosa pubblica».