Al via perizia su Palazzo Liberty: primo passo è la messa in sicurezza
Sono cominciate questa mattina le operazioni peritali affidate dalla Procura di Agrigento all’ingegnere Luigi Palizzolo che dovrà come prima cosa indicare gli interventi urgenti per mettere in sicurezza l’intero stabile ed evitare ulteriori cedimenti. Il perito si è avvalso della collaborazione di una squadra speciale dei Vigili del Fuoco effettuando anche un sopralluogo aereo. Presenti […]
Sono cominciate questa mattina le operazioni peritali affidate dalla Procura di Agrigento all’ingegnere Luigi Palizzolo che dovrà come prima cosa indicare gli interventi urgenti per mettere in sicurezza l’intero stabile ed evitare ulteriori cedimenti.
Il perito si è avvalso della collaborazione di una squadra speciale dei Vigili del Fuoco effettuando anche un sopralluogo aereo. Presenti sul posto anche gli avvocati difensori dei 31 indagati iscritti nel registro per “atto dovuto” come specificato dal procuratore capo Patronaggio. Il fascicolo d’inchiesta è coordinato dal sostituto procuratore Antonella Pandolfi.
Intanto questa mattina si sono riuniti i condomini interessati dal crollo. L’amministratore del palazzo rende noto che il condominio di Viale della Vittoria ha già deliberato all’unanimità dei proprietari che le operazioni di messa in sicurezza avvengano immediatamente dopo il deposito del progetto di messa in sicurezza da parte dell’ing. Palizzolo. I residenti hanno già affidato mandato all’avvocato Angelo Farruggia ai fini del dissequestro e all’ingegnere Salvatore Lombardo per la direzione dei lavori di messa in sicurezza da effettuarsi in conformità al progetto del consulente della Procura.
Una volta depositato il progetto di messa in sicurezza il condominio si adopererà per la immediata esecuzione anche per eliminare il prima possibile disagi per la cittadinanza e le attività commerciali.